lunedì 2 febbraio 2015

La verità sul caso Harry Quebert

Joël Dicker

Ho visto questo libro praticamente in mano a tutti e finalmente mi sono decisa a leggerlo anche io.


Sono riuscita a divorare questo librone di 770 pagine in quasi una settimana.

Devo ammetterlo, sono sempre stata scettica sulla lettura di libri gialli, e invece devo piacevolmente ricredermi. È una storia moderna, intrigante ed avvincente. Non sono quasi riuscita a staccarmi dalle pagine mentre leggevo, sopratutto negli ultimi capitoli; quando sembra si cominci a capire chi sia l'assassino, invece si susseguono un colpo di scenda dopo l'altro in modo del tutto imprevedibile, sconvolgendo le tue supposizioni. Mi ritrovavo in camera, da sola, a dire tra me e me :" Noo, ma non è possibile che sia lui! ".

È sempre bello trovare un libro così, che ci appassiona e ci fa riflettere, facendoci pensare a lui anche mentre non lo si sta leggendo. Il problema è che quando l'ho finito mi sono sentita sola, inerme e mi sono chiesta "... e adesso? ". Mi capita spesso di sentirmi spaesata quando finisco di leggere un libro, è una sensazione che dura qualche giorno e poi sparisce, appena metto sotto gli occhi altre pagine.


In conclusione posso solo che consigliarvi questo libro, anche se non siete degli amanti dei libri gialli. Potreste restare piacevolmente intrigati




Voto 8,5




la ragazza biondo miele

Nessun commento:

Posta un commento