sabato 7 febbraio 2015

Diy Candele


Oggi ho deciso di cimentarmi in una cosa completamente nuova, un mondo a me sconosciuto:
le Candele.

Per la realizzazione di questo progetto vi serviranno:

stoppini
essenze
cera
vasetto in vetro
pastelli a cera
lattina di alluminio





















Prendete il vostro recipiente in vetro e riempitelo di cera, per capire indicativamente quanta ve ne servirà. Scioglietela a bagnomaria in un pentolino, utilizzando la lattina d'alluminio come recipiente.
Tagliate a pezzettini il pastello a cera del colore che preferite e scioglietelo assieme alla cera.





Nel frattempo preparate il vostro recipiente.
Sistemate sul fondo il vostro stoppino e arrotolatelo ad uno stecchino fermandolo con dello scotch di carta, in modo che stia fermo e che sia ben aderente al fondo.






Una volta sciolto bene il tutto versatelo all'interno del vasetto e aggiungete alcune gocce di olio essenziale (io ho usato cocco e vaniglia)








Fatele asciugare almeno una notte.
Ed ecco pronte le mie candele :)





ringrazio per le foto la mia Nipotina Gaia





la ragazza biondo miele

Nessun commento:

Posta un commento