martedì 18 ottobre 2016

ghirlanda autunnale


Come ogni anno con l'arrivo dell'autunno, mi torna quell'inspiegabile voglia di fare ghirlande come se non ci fosse un domani.
Così in un triste giovedì di ottobre, sono salita in sella alla mia bici e sono andata in giro a cercare foglie, rami, rametti e bacche. 
L'autunno è davvero una stagione splendida quanti colori e sfumature che ci sono. Non mi ero mai resa conto di quante tipologie differenti di alberi ci fossero vicino a me fino all'altro giorno, quando alzando gli occhi ho guardato con più attenzione.  







L'Occorrente:

1 cartoncino spesso
1 cutter/forbici
1 compasso
spago
forbici
colla a caldo
foglie, rametti, bacche ecc.


Come prima cosa disegnate con il compasso un cerchio e ritagliatelo, aiutandovi con un cutter o delle forbici. 
Praticate in cima al cerchio un piccolo foro ( non troppo vicino al bordo altrimenti rischiate che possa rompersi) infilateci lo spago e fermatelo con un nodino.
Ora inizia la parte divertente!
Armatevi di pazienza e fantasia e cominciate a creare la vostra ghirlanda con tutto quello che avete raccolto.


E voilà!
Dopo circa un oretta di assemblaggio la mia opera è finita.
Sono proprio soddisfatta dei colori che ho accostato e del risultato finale. 
Appesa al cancello di casa fa proprio una bella figura, la guardo e penso subito: 
Autunno 🍁






 la ragazza biondo miele

Nessun commento:

Posta un commento