venerdì 10 luglio 2015

Diy piattino poggia te


Qualche tempo fa ho scoperto l'esistenza di speciali pennarelli che ti permettono di scrivere sulla ceramica. Sono davvero facilissimi da usare e si possono trovare nei negozi di belle arti. 
Il mio in particolare dopo qualche ora di cottura in forno resiste anche ai lavaggi in lavastoviglie.
Potete così sbizzarrirvi e decorare tantissimi oggetti.

Per il compleanno di mia Zia, ho deciso di regalarle qualcosa fatto da me. 
Visto che ama bere il te ho realizzato per lei, un piattino poggia bustina del te.
Trovo fantastico poter personalizzare con la propria fantasia, oggetti semplici e banali con pochi e semplici oggetti.




L'Occorrente:

1 piattino in ceramica
1 pennarello per ceramica
carta copiativa 
forbici
matita
gomma 
immagini da copiare
scotch di carta




Per cominciare scegliete da internet delle immagini e scritte che vi piacciono e stampatele
 (se siete molto bravi potete anche disegnare direttamente a mano libera saltando completamente questo passaggio, io che sono una perfezionista ho preferito far così).
Procuratevi della carta copiativa (potete trovarla tranquillamente nelle cartolerie ben fornite)
 ritagliatela e posizionatela sotto all'immagine, fermandola con lo scotch di carta.




Ricalcatene i contorni con una matita, spingendo molto bene per avere così un tratto più netto e deciso.



Rimuovete il tutto e ripassate il disegno con il vostro pennarello per ceramica seguendo le istruzioni che sono riportate sul vostro pennarello. Io ho fatto asciugare all'aria per 24h il mio piattino e per  renderlo resistente anche alla lavastoviglie, l'ho cotto in forno per una ventina di minuti, ma ripeto le istruzioni cambiano da pennarello a pennarello.
Una volta asciutto lavatelo per bene e..
il risultato finale vi sorprenderà davvero!
Alla fine ho deciso di cambiare immagine perché l'altra non mi piaceva gran che:)


la ragazza biondo miele

Nessun commento:

Posta un commento